La riabilitazione Vera

Cosa significa riabilitazione? La definizione più comune e conosciuta a livello nazionale è sicuramente quella di persona che deve seguire un determinato percorso al fine di curarsi e riprendersi completamente. Una definizione ineccepibile, ma sicuramente fin troppo vaga. La riabilitazione è un processo delicato, che molto spesso coinvolge tutti, dai bambini fino agli anziani.
Accade però un momento in cui la riabilitazione più semplice (come quella di un paziente che ha avuto una brutta frattura) diventi decisamente più complicata. E’ il caso di un anziano, magari addirittura da solo, senza nessuno, che è impossibilitato a muoversi. In questo caso come potrà mai prepararsi per la riabilitazione se non ha nessuno e non è in grado di svolgere il pieno recupero?

INSUBRIA Medicina Assistenza e Salute è ora qui, per spiegarvi esattamente come effettuare una corretta riabilitazione senza stressare il paziente.

Non sono semplici badanti, ma assistenti

In molti vorranno sicuramente rivolgersi a una badante per aiutare una persona anziana, ma molto spesso capita di incorrere in qualche piccolo problema. Una badante assunta tramite un annuncio trovato in un bar difficilmente sarà abbastanza competente e in grado di prendersi cura della persona anziana.
La figura della badante può essere essenziale anche durante la riabilitazione: un anziano totalmente autosufficiente può diventare immediatamente bisognoso di aiuto se durante la sua normale vita ha subito un brutto infortunio ed è qui che il ruolo della badante si trasforma quasi in quello dell’assistente: cucinare, pulire, svolgere i lavori di casa sono tutti elementi chiave per riuscire ad aiutare il paziente nella sua più completa riabilitazione.

Ovviamente il lavoro della badante non finisce qui: una figura che rimane in casa, fisicamente vicino alla persona bisognosa, può essere tranquillamente d’aiuto anche per aiutare direttamente il paziente. I piccoli spostamenti possono essere molto più facili e in generale la presenza di una persona aiuta a intervenire in caso di bisogni ben più gravi.

Come richiedo la badante a domicilio?

Per richiedere i servizi INSUBRIA Medicina Salute e Assistenza non dovete fare altro che scriverci all’indirizzo mail  info@insubriassistenza.it oppure telefonare al numero 0331 333733 . Troveremo immediatamente la soluzione che fa per voi.

Il servizio  è attivo  nella zona di Varese, Tradate, Gavirate, Saronno, Laveno-Mombello, Busto Arsizio, Legnano, Gallarate, Luino, Castellanza, Sesto Calende, Somma Lombardo, Malnate, Uboldo, Induno Olona, Gerenzano, Venegono Superiore, Cardano al Campo, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Castiglione Olona, Cassano Magnago, Samarate, Caronno Pertusella, Lonate Pozzolo, Vedano Olona, Cislago, Arcisate, Besozzo, Cairate, Origgio, Vergiate, Gorla Minore, Marnate